Cerca nel blog (argomenti, singole parole o frasi):

Condividi

giovedì 2 ottobre 2008

Newman: beatificazione in dirittura d'arrivo

Peter Jennings, dell'ufficio stampa dei Padri dell'Oratorio di Birmingham e della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Venerabile John Henry Newman (1801-1890), Mercoledì 1 Ottobre 2008, ha rilasciato una dichiarazione in cui si conferma la traslazione dei resti mortali del Cardinale. Essi rimarranno esposti alla venerazione il 31 ottobre e il 1 novembre, prima di essere collocati, al termine di una solenne Eucaristia, nel nuovo sarcofago di marmo predisposto nella chiesa dell'Oratorio di Birmingham.

Inoltre, afferma il comunicato stampa di Jennings, "Posso annunciare, con il permesso del Postulatore Romano della Causa di Newman, Dott. Andrea Ambrosi, che la commissione teologica della Congregazione per le Cause dei Santi, si è riunita a Roma nel tardo pomeriggio di ieri, Martedì 30 Settembre 2008, per considerare la natura miracolosa dell'inspiegabile guarigione del Diacono Jack Sullivan."
"I teologi, che hanno ricevuto la voluminosa documentazione otto settimane fa, hanno chiesto più tempo per studiare questa Causa di così alto profilo".

Doc originale:http://wdtprs.com/blog/2008/10/ven-john-henry-newman-to-lie-in-state-before-beatification/

1 commento:

M ha detto...

Alto profilo... speriamo che ai teologi non vengan le vertigini:)))
Grazie come al solito.

Newman, l'indegno

LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online